Bonzi S.p.A. ha implementato dei propri Sistemi di Gestione per migliorare la qualità, l'efficacia e l'efficienza dei propri processi, nonché al fine di perseguire la riduzione degli impatti sulla salute dei dipendenti, sulle condizioni di sicurezza del lavoro e sull'ambiente esterno. Il suo operato è improntato al rispetto delle Politiche per la qualità, per la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro per l’ambiente, per la sicurezza stradale e per la responsabilità sociale.
Inoltre, Bonzi S.p.A. ha implementato un Modello di Organizzazione e Gestione conforme al D. Lgs. 231/2001 che costituisce una guida indispensabile sia per la Direzione aziendale che per tutti i dipendenti e collaboratori, fornendo chiare linee di condotta, schemi di controllo e misure per assicurare, per quanto possibile, la prevenzione della commissione di reati e pratiche corruttive.
Di seguito tutti i link ai documenti:
Certificato per il Sistema di Gestione della Qualità ISO 9001:2015
Certificato per il Sistema di Gestione dell'Ambiente ISO 14001:2015
Certificato per la Gestione della Salute e Sicurezza ISO 45001:2018
Certificato per il Sistema di Gestione per la Prevenzione della Corruzione ISO 37001:2016
Certificato per Riduzione del Rischio Stradale ISO 39001:2012
Certificato per la Responsabilità Sociale SA 8000:2014
Certificazione del Sistema di Gestione per la Parità di Genere
Attestazione per Esecuzione di Lavori Pubblici CQOP SOA
Le Nostre politiche di Qualità - Salute - Sicurezza - Ambiente
La Nostra politica di Sicurezza del Traffico Stradale RTS
Le Nostra politica di Responsabilità Sociale
Le Nostra politica per la Parità di Genere
Bonzi S.p.A. è una azienda certificata ISO 9001:2015 e si impegna per un continuo miglioramento dei processi aziendali; mira ad accrescere la soddisfazione dei clienti tramite l'applicazione efficace dei sistemi di gestione implementati, in modo tale da permetterle di raggiungere un successo durevole ed una sempre più solida reputazione nel settore.
Bonzi S.p.A. si impegna puntualmente per migliorare i processi aziendali pianificando e attuando strategie per garantire il rispetto dell’ambiente.
Bonzi S.p.A. tiene particolarmente alla sicurezza e alla salute dei propri collaboratori cercando di eliminare o minimizzare i rischi associati alle proprie attività.
Bonzi S.p.A. lavora costantemente per migliorare il sistema della salute - sicurezza sul lavoro applicando lo standard ISO 45001
Bonzi S.p.A. presta particolare attenzione alla sicurezza stradale ed ha implementato un sistema di gestione RTS mirato a ridurre, ed infine eliminare, l'incidenza del rischio legato ad incidenti di traffico stradale.
Bonzi S.p.A. ha redatto il Regolamento interno per l'utilizzo degli autoveicoli aziendali che si propone di disciplinare la gestione e l'utilizzo degli autoveicoli aziendali nell'ambito delle attività di Bonzi S.p.A.
Bonzi S.p.A. si è dotata di un sistema di gestione per la responsabilità sociale secondo lo standard SA 8000
A questo link il documento per le Politiche Sociali
A questo link il Bilancio Sociale al 31/12/2022
A questo link il modulo per la Segnalazione delle Violazioni SA8000
A questo link la procedura di Gestione e risoluzione dei reclami SA8000
L'Attestazione SOA, rilasciata da un organismo di attestazione autorizzato, comprova la capacità economica e tecnica di Bonzi S.p.A. di qualificarsi per l'esecuzione di appalti pubblici di lavori e conferma il possesso di tutti i requisiti necessari alla contrattazione con la Pubblica Amministrazione.
Bonzi S.p.A. ha sviluppato, ai sensi della norma ISO 37001, il proprio Sistema di Gestione per la Prevenzione della Corruzione, volto ad affrontare e prevenire possibili casi di corruzione e a promuovere una cultura di impresa etica. L'adozione di tale Sistema ha portato alla elaborazione della seguente documentazione:
Scarica il Manuale di Gestione per la Prevenzione della Corruzione PDF
Specifica i requisiti e fornisce la guida per stabilire, attuare, mantenere, rivedere e migliorare il Sistema di Gestione Anticorruzione, secondo lo standard UNI ISO 37001:2016
Scarica la Politica per la Prevenzione della Corruzione PDF
Rappresenta l'impegno di Bonzi S.p.A. nei confronti dei principi e dei requisiti sanciti dalla norma volontaria ISO 37001:2016. Si applica a tutti i dipendenti, amministratori, fornitori, partner e più in generale a tutti coloro con i quali Bonzi S.p.A. entra in contatto nel corso della sua attività.
Scarica il Codice di Condotta per la Prevenzione della Corruzione PDF
Ha l'obiettivo di fornire a tutto il personale i principi e le regole da seguire per garantire il rispetto delle Leggi Anticorruzione.
Inoltre Bonzi S.p.A. ha attivato un canale di segnalazione interna idoneo a garantire, con modalità informatiche, la riservatezza dell'identità del segnalante accessibile da qualsiasi browser (anche accedendo da dispositivi mobili) avente il seguente indirizzo:
Bonzi S.p.A. ha sviluppato misure per garantire la parità di genere nel contesto lavorativo.